Vinchio Vaglio tra i protagonisti dell’evento Rolls Royce a Londra

La cantina piemontese ambasciatrice oltremanica della Barbera per la serata di gala

Ottobre 2022
Vinchio Vaglio tra i protagonisti dell’evento Rolls Royce a Londra

La cantina piemontese Vinchio-Vaglio, da anni punta di diamante del Monferrato viticolo astigiano, è stata chiamata a presenziare tra i protagonisti dell’evento organizzato dalla casa editrice St James House a Londra per la presentazione del libro edito in occasione dei festeggiamenti per il giubileo di platino di sua Maestà la Regina Elisabetta.

Il volume dal titolo “Strive for perfection” (Alla ricerca della perfezione) è una pubblicazione del Rolls-Royce Enthusiast Club e anche Vinchio Vaglio è tra le aziende che vi sono presentate.

Per l’occasione, nel contesto della splendida sala del prestigioso Marriott Hotel di Grosvenore House, facevano bella mostra di sé due bellissime Rolls-Royce accanto a spazi espositivi dei migliori prodotti del lusso da tutto il mondo.

Essere chiamati a partecipare all’evento organizzato dalla casa editrice inglese ha portato lustro non solo alla nota cantina cooperativa, premiata in più di un’ccasione per la qualità dei suoi vini, ma allo stesso Piemonte vitivinicolo e in particolare al Barbera, vitigno che forse non ha ancora ottenuto il riconoscimento che merita sul piano internazionale.

I vini di Vinchio Vaglio, nell’occasione, hanno potuto dimostrare invece tutta la sua qualità anzi, la “ricerca della perfezione” che guida la cantina stessa, tanto per restare in tema con il titolo della pubblicazione e l’indiscusso prestigio della nota casa automobilistica inglese, in piena coerenza con la più volte citata filosofia di Sir Henry Royce: “Cerca la perfezione in ogni cosa che fai. Prendi il meglio che esiste e fallo ancora meglio. E quando non esiste, progettalo”.

redmango.agency