Nord Ovest spedizioni, primo “Fast Corridor” via gomma dai principali terminal portuali liguri

L’azienda ha ottenuto un corridoio veloce dai porti liguri ai propri magazzini doganali per offrire un servizio più rapido ed efficiente ai clienti

Ottobre 2023
Nord Ovest spedizioni, primo “Fast Corridor” via gomma dai principali terminal portuali liguri

Nella definizione di Nord Ovest Spedizioni, “Tailored Advanced Logistics”, logistica avanzata su misura, sta tutta la mission di un’azienda che da quarant’anni si propone di garantire ai suoi utenti il prodotto più desiderato: un servizio su misura, adatto alle singole richieste delle aziende.

Capacità di adattamento alle esigenze del cliente e cura sartoriale nel soddisfarle sono i tratti caratteristici di questa azienda familiare che ha saputo evolversi con i mercati, accompagnando la vocazione all’esportazione dell’imprenditoria piemontese, in particolare quella del comparto vinicolo.

In un settore come quello del vino che ha visto crescere vertiginosamente piccole e medie aziende parallelamente al prestigio dei loro prodotti e alle richieste dai mercati esteri, Nord Ovest si è rivelato un partner strategico per consentire loro di concentrarsi su produzione e commercializzazione, delegando la capacità logistica all’esterno.

Forniamo anche la capacità logistica della singola bottiglia” dichiara Massimo Delpozzo, CSO di Nord Ovest S.p.a. “oltre alla comodità di avere un unico interlocutore residente in Piemonte e la gestione di tutta la catena per le aziende che hanno necessità di stoccaggio e magazzinaggio per prodotti sotto accisa. I nostri depositi sono anche depositi doganali in grado di gestire l’intera catena dalla cantina alla consegna finale. Ma non siamo solo operatori doganali, siamo in grado di assistere anche la parte distributiva, sia fiscale che commerciale, in tutto il mondo sia via mare che per via aerea. Ecco perché ci rivolgiamo anche a clienti di taglia media che hanno capacità di crescere e bisogno di un servizio più accurato”.

Le spedizioni, in particolare l’intera catena logistica delle spedizioni di prodotti alcolici, toccano tutto il mondo, dall’Europa al Nord America, dal Medio Oriente all’America Latina, dall’Asia all’Africa.

Nata nel 1975 come operatore doganale, Nord Ovest spedizioni ha sempre avuto un’ottica aperta all’internazionalizzazione chiaramente indicata nel motto “Oltre”. Una vocazione da sempre tramandata nella famiglia Mellano e che oggi, arrivata alla terza generazione con la guida di Valentina Mellano, ha ricevuto una ulteriore spinta verso nuovi orizzonti commerciali.

redmango.agency