Mondo del Vino apre Wine Experience a Priocca (CN)

il Gruppo Mondodelvino ha inaugurato il suo Wine Experience, un singolare percorso multimediale e interattivo realizzato per privilegiare la conoscenza del vino e della sua immensa cultura da parte del consumatore finale.

Maggio 2019
Mondo del Vino apre Wine Experience a Priocca (CN)

Sabato 25 maggio, nel weekend di Cantine Aperte, a Priocca, nel Roero, il Gruppo Mondodelvino S.p.A. ha inaugurato il suo Wine Experience, un singolare percorso multimediale e interattivo realizzato per privilegiare la conoscenza del vino e della sua immensa cultura da parte di un consumatore finale eterogeneo.

La struttura, infatti, accoglierà tutti coloro che hanno a cuore la conoscenza e il consumo del vino, dal curioso della quotidianità all’intenditore appassionato fino all’operatore del settore e al comunicatore.

Si tratta di un’interessante Museo interattivo, che comunica la grande ricchezza del vino, “la bevanda migliore in assoluto per l’uomo”, per dirla con le parole del fondatore di Mondodelvino Spa, Alfeo Martini. La struttura, situata presso la sede centrale di Mondodelvino nel paese di Priocca, è suddivisa in sei sale, che rappresentano in sequenza momenti e fasi essenziali della realtà e della produzione del vino. Tutto inizia con un filmato molto scenografico che introduce alla storia del vino con le parole cadenzate di Ulisse, ambasciatore di eccezione del vino. Segue la Sala del Terroir, dove sono presentati alcuni territori italiani, quelli dove Mondodelvino produce i suoi vini: Piemonte, Romagna, Puglia e Sicilia. Poi è la volta dei vitigni a caratterizzare una sala dove le varietà della vite sono raccontate con i loro caratteri ampelografici.

A seguire c’è la Sala dei Metodi, ovvero i sistemi di vinificazione, in bianco, rosso e rosato e quelli della spumantizzazione, Martinotti e Classico. La Sala dei MDVIEW, acronimo formato dalle parole Mondodelvino Vineyard Indutrial Ecology Wine, riassume l’intera filosofia aziendale: valori, qualità e sostenibilità. Infine, la Sala del piacere, con la degustazione del vino e il suo abbinamento con il cibo a tavola.

Per info e prenotazioni +39 0173 248307 we@mondodelvino.com