I locali italiani dove il vino è protagonista

Decine di recensioni di wine bar, vinerie, enoteche con degustazione visitate dalla redazione di Barolo & Co. sono visibili on line e a disposizione di abbonati e non…

Ottobre 2020
I locali italiani dove il vino è protagonista

Durante il periodo feriale, la nostra redazione si è dedicata a rendere fruibile on line la prima parte di un archivio di recensioni di locali – selezionati e consigliati – dove il vino è protagonista di un nuovo stile di consumo, essenzialmente al bicchiere, ricco di proposte originali e di qualità con “sfizi” di accompagnamento.

Decine di locali tra Vinerie/Wine bar ed Enoteche con degustazione: una sorta di visita virtuale ad una proposta di consumo rilassato e di autentica “cultura” enoica, ma anche lo specchio di una tendenza che racconta stili di vita e cambiamenti sociali in atto.

Trovate le nostre recensioni qui.

Le abbiamo pubblicate in ordine “geografico” di Regione, da Nord a Sud: prima la Valle d’Aosta, poi il Piemonte, la Liguria, la Lombardia ecc. ecc.
All’interno della Regione, l’ordine segue quello alfabetico di Comune.

E’ un elenco di suggerimenti che nei prossimi mesi andrà ad arricchirsi progressivamente con molti altri locali che vi aiuteranno a conoscere il vino (e qualunque vino, purchè di qualità) direttamente nel vostro bicchiere.

Alla salute!