Ferrari Trento è il brindisi ufficiale della Formula 1®

Per la prima volta una bollicina italiana salirà sul podio di tutti i Gran Premi del Campionato Mondiale

Marzo 2021
Ferrari Trento è il brindisi ufficiale della Formula 1®

Ferrari Trento è il brindisi ufficiale della Formula 1®.

Lo hanno annunciato Formula 1® e la Cantina del Gruppo Lunelli alla vigilia dell’avvio della stagione 2021. Per i prossimi tre anni, saranno infatti le bollicine italiane per eccellenza a celebrare le vittorie dei grandi campioni, portando sul podio una bottiglia formato Jeroboam di Ferrari Trentodoc.

Formula 1® ha scelto Ferrari Trento come partner ufficiale per i festeggiamenti e i momenti conviviali non solo perché è uno dei produttori più prestigiosi e premiati al mondo, ma anche per la sua autorevole storia. Proprio come Formula 1® la cantina trentina è un leader globale nel proprio settore, posizione conquistata in oltre un secolo di storie e grazie alla continua ricerca dell’eccellenza. Lo stesso spirito pionieristico nel proprio campo ha portato Formula 1 al successo di oggi: il Campionato Mondiale conta 500 milioni di appassionati nel mondo, piloti e costruttori godono di un incredibile seguito e popolarità.

Non è la prima volta che le bollicine Trentodoc salgono su un podio della Formula 1®. Ferrari Trento, che da sempre accompagna gli eventi più significativi dello sport, dello spettacole e delle Istituzioni, era già stato il brindisi del Gran Premio™ di Monza negli anni ’80. Il ritorno attuale è però in grande stile e segna la prima volta di un vino italiano come brindisi ufficiale sul podio di tutti i Gran Premi, uno dei momenti più iconici dello sport. Una collaborazione, dunque, che per le bollicine italiane entra di diritto nella storia e rappresenta un altro tassello importante nel riconoscimento in tutto il mondo dei valori di eccellenza e italianità che Ferrari Trento rappresenta.