Turismo Vino al banco

VALLE D’AOSTA – Aosta: Inbottiglieria wine bar

Inbottiglieria, tutto in una sola parola. Luogo d’incontro, luogo dell’aperitivo. Una bella selezione di vini unita a tartine, taglieri, piccoli menù e liquori di giovani piccoli produttori locali…

Simonetta Padalino Marzo 2019
VALLE D’AOSTA – Aosta: Inbottiglieria wine bar

I LOCALI DOVE IL VINO E’ PROTAGONISTA

 

 SELEZIONATI PER VOI DA

 

 

 

Inbottiglieria wine bar, Aosta

Inaugurato nel gennaio del 2015, Inbottiglieria, volutamente scritto in una parola sola, è situato in una caratteristica piazzetta in centro città ad Aosta ed è conosciuto e apprezzato proprio per l’aperitivo. L’arredamento è sobrio con tavoli e sedie semplici in legno, bellissimo e caratteristico il soffitto tutto a volte di mattoni rossi.

I vini al banco variano ogni 15 giorni e sono scelti tra le oltre 100 etichette presenti in enoteca. Alcune bottiglie sono a vista e di queste proposte 4 sono bollicine, 5 i bianchi e i 5 rossi, ma sulla lavagna sono segnalati anche altri vini dolci e birre.
Tra i vini almeno 2 bianchi e 2 rossi sono di produttori valdostani. La ricerca e la selezione dei vini, condotta dai due titolari Salvatore Cavallaro e Fabio Conti, vanno alla ricerca di prodotti particolari, che non si trovano in altri locali della città. In genere sono vini di piccoli produttori a prezzi equi, provenienti da Liguria, Toscana, Veneto, Trentino e Piemonte.

Con l’aperitivo Alex Salvi offre anche formaggi e affettati. Per l’aperitivo del sabato sera prepara numerose tartine di vario tipo.
Chi volesse provare altro, trova un piccolo menu che cambia stagionalmente, dai crostoni alla fonduta, dall’humus di ceci e guanciale, alla tartare di fassona piemontese. Particolarissimo il Panino Krasto, ovvero a discrezione di Alex, che prepara a suo piacimento a seconda degli ingredienti freschi che ha a disposizione.

Un’altra particolarità del locale sono i liquori di piccoli e giovani produttori locali. Con questi liquori Alex ha anche creato alcuni cocktail molto originali come lo spritz al génépì.

Durante l’anno in enoteca vengono organizzate serate a tema con degustazione di vino o di liquori.


INBOTTIGLIERIA WINE BAR

Via E. Aubert, 15
11100 Aosta
Tel. +390165 40885
inbottiglieria@gmail.com

Referente Alex Salvi, l’oste delegato dai due soci titolari del locale Salvatore Cavallaro e Fabio Conti.

Vini al banco: una quindicina tra bianchi, rossi e spumanti.

Aperto dal lunedì al sabato dalle 17 alle 22, il sabato è aperto anche per l’aperitivo del pranzo.

redmango.agency