I LOCALI DOVE IL VINO E’ PROTAGONISTA
SELEZIONATI PER VOI DA
Padosé Cantina e Bistrò, Seregno
Padosé nasce nel 2019 dalla passione per il vino di Lorenzo Fuso e Simone Galbiati, passione che vogliono condividere con amici e clienti. Lorenzo e Simone amano girare per cantine alla scoperta di piccoli produttori che, fuori dai circuiti delle più importanti distribuzioni, riescono a creare prodotti autentici, caratterizzanti un territorio o una filosofia produttiva. Nella loro carta sono presenti solo vini che sono stati in grado trasmettere emozioni. La loro più grande soddisfazione è quando un cliente li ringrazia per aver assaggiato un vino che lo ha affascinato.
La stessa logica vale per i prodotti alimentari che vengono proposti in abbinamento: piccole produzioni di qualità selezionate accuratamente, possibilmente locali e sostenibili.
Il punto di forza di Pasdosé sono gli abbinamenti cibo/vino, una ricerca attenta del miglior vino e ogni portata studiata per proporre abbinamenti alternativi. Ed ecco allora che nel menu compaiono, oltre che i classici taglieri di salumi e formaggi, anche crostoni con cervo marinato o con zola, oppure arrosticini abruzzesi o faraona ripiena, solo per citare qualche proposta. Una particolare attenzione viene riservata ai clienti vegetariani che trovano in carta piatti a loro dedicati.
Sono almeno 450 le referenze in carta, una veloce rotazione consente l’inserimento costante di nuovi prodotti anche seguendo anche l’andamento stagionale. La maggior parte dei vini proposti appartiene a piccoli produttori artigianali che praticano una viticultura sostenibile. I vini in carta coprono praticamente tutte le regioni italiane, i vitigni più importanti e le denominazioni più interessanti; non possono mai mancare i bianchi del Collio, vini del Chianti o della Sicilia. La Francia è ben rappresentata con circa 200 referenze che spaziano tra Champagne, Borgogna, Bordeaux, Loira, Jura e Provenza. Ricca anche la presenza di vini di Cile e Argentina, Spagna e Nuova Zelanda, Oregon e Napa Valley.
Durante l’anno vengono organizzate serate di degustazione con esperti o con la presenza di produttori che presentano i loro vini in abbinamento ad alcune pietanze.
PADOSE’ CANTINA E BISTRO’
Via San Pietro, 14
20831 Seregno (MB)
Tel. +39.0362 223346
Sito: www.padose.it/seregno
E-mail: info@padose.it
Referenti: Lorenzo Fuso e Simone Galbiati
Vini al banco: circa 20 referenze disponibili al calice a rotazione, spumanti e Champagne inclusi.
Altri prodotti: prevalentemente locali tra cui birre artigianali, confetture e conserve,
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 00:00, sabato e domenica dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 00:00
Chiuso il martedì.