Turismo Vino al banco

LOMBARDIA – Monza: Enoteca Civico 13 Taglieritivo

Non fatevi ingannare dal termine “Taglieritivo”: non state per incontrare un ristorante, ma un luogo dove si mangia, si beve e si sta in compagnia…

Paolo Valente Agosto 2020
LOMBARDIA – Monza: Enoteca Civico 13 Taglieritivo

I LOCALI DOVE IL VINO E’ PROTAGONISTA

 

 SELEZIONATI PER VOI DA

 

 

 

Enoteca Civico 13 Taglieritivo, Monza

Nasce dalla passione per il vino e il cibo di Denise e Luca, due giovani sposi che, provenendo da esperienze differenti nel mondo del vino, hanno deciso di aprire un locale che fosse la sintesi del loro entusiasmo. Tutti i prodotti, siano essi vino o cibo, sono stati da loro direttamente ricercati e selezionati con grande attenzione; sono i prodotti che li hanno maggiormente colpiti e che, soprattutto, soddisfano il loro gusto.
La carta dei vini, che conta oltre 150 referenze, è focalizzata maggiormente sulla produzione nazionale; tutte le regioni sono rappresentate con particolare focus sulla Toscana dei rossi, il Veneto e la Franciacorta. Presente anche la Champagne con le sue bollicine.

Il nome non deve trarre in inganno: l’enoteca non è orientata solo sul rito dell’aperitivo, ma effettua servizio a pranzo e a cena. Le proposte spaziano dai classici taglieri di salumi e formaggi declinati in numerose varianti regionali alle sfiziosità (come le polpette al sugo) e poi ancora le tartare di manzo e alcune golose specialità di montagna come la Bourguignonne, la Raclette e la Fondue au Fromage.

Il periodo di lockdown, il cui inizio ha coinciso con il terzo anniversario di apertura dell’enoteca, ha visto un iniziale completo arresto delle attività anche a causa del coinvolgimento diretto di alcuni membri della famiglia. Successivamente sono stati offerti ai clienti dei voucher per l’acquisto di degustazioni da utilizzare dopo la riapertura ed è stato sviluppato lo shop on-line. Inoltre, un servizio di delivery ha permesso ai clienti di Monza e comuni limitrofi, di ricevere, nel giro di un’ora, le proposte culinarie e un vino in abbinamento. Il servizio, che ha riscontrato il favore del pubblico, rimarrà attivo anche nel futuro.


ENOTECA CIVICO 13 TAGLIERITIVO

Via Cortelonga, 13
20900 Monza (MB)
Tel. 331 5493142
mail: info@civico13taglieritivo.it
Referenti: Denise Oriani e Luca Riva.

Vini al banco: tra le 20 e le 25 referenze ripartite tra bollicine, vini bianchi, rossi e rosati
Altri prodotti: birre agricole artigianali, salumi e formaggi.

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00, il sabato dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 1:00, la domenica dalle 18:00 alle 24:00.