Arriva una Nutella in edizione speciale per celebrare l’Italia da visitare

Sui vasetti della nota crema alle nocciole il Giro d’Italia dei luoghi più celebri della penisola

Ottobre 2020
Arriva una Nutella in edizione speciale per celebrare l’Italia da visitare

Nasce dalla collaborazione con Enit, l’agenzia nazionale per il turismo, una promozione turistica piuttosto originale: la nuova collezione della più famosa crema spalmabile si chiama infatti “Ti amo Italia” e celebra le più note località turistiche del territorio italiano.

Dalla metà del mese di ottobre, in edizione limitata, a vestire i vasetti di Nutella saranno le etichette che rappresentano una trentina di luoghi cult della penisola, da Stromboli al Gran Paradiso, da Venezia alle Langhe, dai trulli di Alberobello al nuraghe di Barumini, passando per i portici di Bologna e i Sassi di Matera. Scorci di paesaggi, laghi, montagne, città, luoghi famosissimi e angoli più nascosti che invitano a visitare il Bel Paese.

Grazie poi a un Qr code apposto su ogni vasetto sarà possibile accedere con lo smartphone ad una piattaforma digitale, usufruendo di un percorso di viaggio immersivo in realtà virtuale che si preannuncia multisensoriale e coinvolgente tra esperienze visive e gastronomiche attraverso video-ricette legate tanto al territorio quanto alle varie tradizioni culinarie, talvolta riviste con un tocco di Nutella.

Enit si affida così ad un marchio universalmente riconosciuto come la Nutella della Ferrero per rilanciare alcune delle nostre eccellenze turistiche e valorizzare quel patrimonio tangibile di natura ed arte che da sempre alimenta il mito italiano nel mondo e sostiene un settore strategico dell’economia nazionale come il turismo.